Autumn Tale
Oggi voglio raccontarvi una storia d’autunno che parla della realizzazione di un piccolo sogno: Autumn Tale.
Così abbiamo chiamato l’evento che si è tenuto la scorsa domenica al bed&breakfast e che ho avuto il piacere di organizzare con sei splendide ragazze conosciute tramite il web.
Alcune di loro le avevo anche già incontrate di persona, come Ilaria del beauty blog Lipstick for Breakfast con la quale avevo fatto mesi fa una bella chiacchierata, diventata poi un post sul suo blog ma soprattutto un’amicizia.
Anche Olja di Moi Je Joue Lab l’avevo conosciuta la scorsa estate quando aveva trasformato casa sua in un temporary atelier dove poter acquistare le sue creazioni (vestiti, accessori e gioielli). In quell’occasione avevo incontrato anche Arianna, blogger e organizzatrice di eventi con Say yes to, e Michela, che realizza artigianalmente pregiati tessili per la casa con il marchio Michela M Creatives. Tra una chiacchiera e l’altra, in quel momento è nata l’idea e la voglia di collaborare per creare qualcosa che a Padova, la nostra città, non era ancora stato fatto.
A completare questa affiatata squadra di donne creative, si sono aggiunte la bravissima Verdiana, che sicuramente conoscerete attraverso i suoi scatti su Una Marmellata di Foto, e la dolce Giulia, titolare della bioprofumeria Green Maison.
Ma cosa ci siamo inventate, vi starete chiedendo a questo punto?
Abbiamo voluto unire le rispettive attività, che svolgiamo con passione e determinazione, per creare una giornata diversa dal solito da condividere con nuove amiche.
This is Home B&B, allestito in pieno mood autunnale per l’occasione, è diventato la cornice ideale per trascorrere insieme alle nostre ospiti una domenica di shopping e workshops, tra chiacchiere al femminile, coccole beauty e profumate tisane a rendere l’atmosfera calda e accogliente.
E’ stata una giornata bellissima e intensa, durante la quale concedersi una seduta di make up con Ilaria, farsi scattare qualche foto da Verdiana, ammirare e provare la nuova collezione Poetica di Olja, curiosare tra i prodotti beauty di Giulia e le creazioni per la casa di Michela, partecipare ai workshops sull’allestimento della tavola con Arianna e con me.
Tante ragazze hanno partecipato entusiaste ad Autumn Tale e, nel mio piccolo, sono molto felice di averle accolte nella mia casa, averle fatte sentire coccolate e vederle andar via a fine giornata rilassate e con un bel sorriso sul volto.
Ringrazio tutte loro così come le mie compagne in questa piccola avventura, pensando già a quale sarà il prossimo progetto da condividere e realizzare insieme.
(foto di Una Marmellata di Foto)